Astemia

Buonasera.
Mi sono sempre chiesta se io posso definirmi astemia. Quando bevo alcolici, anche in piccole quantità, mi gira subito la testa. Basta anche un solo bicchiere di vino, se poi il vino è con grado alcolico piuttosto alto ne basta anche mezzo bicchiere per avvertire subito il giramento.
Se bevo a stomaco vuoto naturalmente lo avverto ancora di più, ed addirittura la mattina dopo mi alzo con un forte mal di testa, sempre bevendo pochissimo.
Sono quindi astemia? Se sì,vuol dire che mi fanno male gli alcolici e quindi devo evitare sempre e comunque di berne ?
La ringrazio dell'attenzione e buon lavoro!

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei NON è "astemia". Astemio o astemia è colui o colei
che non bevono mai alcun tipo di bevanda alcolica.

A tutti l'alcol fa male. Poi ciascuno ha una soglia di tolleranza che impara con l'esperienza a valutare sulla base degli effetti provocati.

Basta saperlo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com