Problemi nel defecare

Buon Giorno vi scrivo in quanto mia madre da ieri non riesce a defecare, ha dei dolori tanto da non riuscire a rimanere seduta, premetto che ha problemi di obesità è tre mesi che sta seguendo una dieta (niente zucchero - niente dolci - il resto come indicato dal dietologo beve poca acqua) inoltre a dicembre 2005 è stata operata per tumore al seno, da un anno sta prendento un antitumorale (arimidex)e non ha mai avuto di questi problemi, potrebbe essere un campanello di allarme di qualcos'altro, il medico oggi le ha prescritto uno sciroppo ma non ricordo il nome, cosa devo fare se non si sblocca ??
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se l' alvo e' chiuso ai gas ed alle feci la soluzione del pronto soccorso diventa obbligata, altrimenti con l' aiuto del suo medico sara' possibile impostare un iter diagnostico e porre una diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Oltre il consiglio giustissimo di ricorrere al Pronto Soccorso, mi permetto di suggerire un semplice manovra, eseguibile anche a domicilio, che consiste nella esplorazione rettale, dato il sospetto, più che plausibile, della presenza di un fecaloma: ammasso di feci compattate, frequente durante un regime dietetico, soprattutto con restrizione dell'assunzione di liquidi (di cui sinceramente non comprendo la finalità).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
Molte Grazie ieri nel tardo pomeriggio si è liberata.
Buon Lavoro a tutto lo staff