Secondo voi è solo stanchezza o ho qualche malattia???

Salve, sono una ragazza di 20 anni, e ho letto questo post su questo sito.

"I sintomi più comuni sono l’insonnia e la stanchezza, poi sono presenti dolori alle gambe, senso di oppressione toracica, difficoltà digestive e dell’alvo, mal di testa, dolori muscolari. A questi si aggiungono le difficoltà ad alzarsi dal letto, difficoltà di comunicazione, il rimuginare sulla sintomatologia e sulle possibili gravi cause, riduzione della vita sociale.
I sintomi sono maggiormente evidenti al mattino e per questo motivo spingono il soggetto a non svolgere le attività quotidiane, spesso possono assentarsi dal lavoro oppure non svolgono le attività che solitamente erano parte integrante della giornata.
Spesso i pazienti, come per i disturbi somatoformi, si sottopongono a numerosi esami clinici, per cercare di dare una spiegazione ai sintomi da cui sono affetti. Generalmente, tutti gli esami effettuati, anche i più invasivi, non segnalano alcuna patologia grave, creando maggiormente preoccupazione e sconforto.

Da qualche giorno ho un gran mal di testa (certevolte anche con giramenti alla testa, ma lievi, o comunque brevi). Poi quando sono a casa mi sento sfinita. mi siedo un attimo per riposarmi e mi sveglio 3 ore dopo perchè mi ero addormentata... Poi anche se provo a svegliarmi non ce la faccio, continua a dormire. Quando di sera vado a dormire non ho nessun probblema a riaddormentarmi, anche se di solito quando mi addormento di pomeriggio non mi addormento più la sera. Mi addormento come un bambino, e la mattina dopo sono ancora stanca.
Non ne posso più di questa situazione, perchè io non sto vivendo per andare a scuola/dormire.

Cosa potrei avere??? Non ho la febbre, non ho il raffreddore, non ho nessuna malattia in particolare (per quanto ne so), non ho mai sofferto di allergie, dormo ogni giorno 7-9ore al gg, non faccio uso di droghe.
L'anno scorso (circa a aprile-giugno) avevo mal di testa, sono andata dal medico di base, e poi dal neurologo, e dopo aver fatto degli esami (per la cefalea) mi ha detto che non avevo niente. poi a settembre mi è passato tutto, ma quest'anno ho lo stesso mal di testa di l'anno scorso.
Vedo uno psicologo perchè 2anni fa mi hanno stuprata, però secondo me questi sintomi non sono dovuti da depressione. cosa ne pensate???

Grazie mille per il suo aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non si comprende quale correlazione voglia fare intendere tra il post da lei letto e i disturbi riferiti; comunque per poter definire una diagnosi i sintomi lamentati andrebbero raccordati ad una storia clinica e contestualizzati nelle sue attuali condizioni generali, sempre escludendo patologie non di pertinenza psichiatrica, per fare tutto ciò è necessaria una visita psichiatrica,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in accordo con il collega, sottolineo l'importanza che nel suo caso può derivare dalla presenza di uno specialista che già la segue.

Provi in prima battuta a parlarne direttamente con lui per eventualmente essere indirizzata diversamente.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quel che voleva dire è che i sintomi riportati in quel post ritiene di averli più o meno tutti, oltre il mal di testa e la sonnolenza a che poi descrive ?
Da quanto tempo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini