Una rm che riscontrava una protrusione discale situata

Gentili dottori,
vi scrivo riguardo al mio problema alla schiena iniziato nell'anno 2004, dopo forti dolori alla parte lombare ho effettuato una rm che riscontrava una protrusione discale situata in L5 S1, svolgendo attività fisica a livello agonistico( ho 24 anni e sono iscritto alla federazione italiana pugilato) ho effettuato diversi periodi di cure(laser, manipolazioni,nuoto, esercizi di mckenzie)per migliorare la mia situazione, fino ad arrivare all'ultima RM di controllo che ho effettuato circa un mese fa con questa diagnosi:Si conferma l'erniazione posteriore del disco L5-S1 nella sede paramediana sinistra, che oblitera il piano adiposo ed impronta il sacco durale.Questo disco è lievemente ridotto di spessore ed è disomogeneo per fenomeni degenerativi.Gli altri aspetti sono normali.Ultimamente però ho inziato a soffrire di forti dolori lombari associati a sciatalgia a tutte e due le gambe che mi hanno costretto a diversi giorni di letto e mi hanno costretto ad interrompere la mià attività sportiva. Ho effettuato un ciclo di Orudis intramuscolare per una settimana associato a massaggi ma la situazione non è migliorata di molto.Chiedo quindi gentilmente se vi sono cure o trattamenti piu efficaci riguardo al mio problema e se è possibile prendere in considerazione l'ipotesi dell'operazione. Nel ringraziarvi anticipatamente vi invio i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
sarebbe necessario un esame clinico per poter meglio valutare eventuali difetti posturali.
comunque potrebbe iniziare un ciclo di terapia medica con bentelan 1.5 fiale 1 die per tre giorni e lioresal 25 cps 1 cps la sera per 5 giorni e successivamente eseguire dei cicli di ginnastica posturale,tens e ultrasuoni al rachide l-s.
usi un corsetto lombostatico per scarico funzionale della colonna lombosacrale.mi faccia sapere