Colore viola sotto occhio

Buonasera,
ho 22 anni...da qualche giorno ho la vena sotto l'occhio destro,un pò meno sotto quello sinistro,che pulsa e ho notato che si sta formando una linea violacea cm se mi fossero tirato un pugno o avessi le occhiaie...se tocco sento che è irritato ed è sensibile.
Vorrei sapere cosa può essere.Volevo sapere soprattuto se può dipendere dal collirio ,che sto usando da una decina di giorni per curare la congiutivite allergica,prescrittomi dall'oculista.
Grazie inticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la causa principale delle occhiaie blu/viola con turgore venoso è uno scorretto funzionamento della microcircolazione oculare e il conseguente ristagno di sangue venoso!
uesto puoò avere proteiformi accezioni dalla flogistica -disreattiva-allergica a quella meramente familiare!
Un caro saluto