Glucosio a 95 a digiuno ed ho 42 anni

dottore il mio glucosio e di 95 a digiuno ho 42 anni so che e nei limiti pero vorrei sapere se sono sulla strada del diabete premetto che sono furi forma kg 110 faccio poca attivita porto il cane a passeggio e lavoro poco . I seguenti esami sono colesterolo totale 207 colesterolo hdl 38 trigliceridi 104 cosa ne pensa? dovrei migliorare con lalimentazione? grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per la mole che ha, glucosio e colesterolo vanno molto bene. Meno ottimo l' HDL, ma il problema non e' adesso, e' come sara' la situazione fra 10-15 anni. Il pancreas alla fine si logora e l'organismo diventa insulino-resistente, a quel punto inizia la sindrome metabolica.

Principiis obsta: dieta (di tutto, ma meno) e movimento (bicicletta, nuoto, corsa) adesso che va bene, e non fra 10 anni quando sara' meno agevole recuperare.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente