Il laser ad eccimeri, è andato tutto bene, quando una sera circa 2 settimane fa, una bambina mi ha

Buonasera, 1 mese e mezzo fa ho effettuato l'intervento laser per la miopia con il laser ad eccimeri, è andato tutto bene, quando una sera circa 2 settimane fa, una bambina mi ha messo accidentalmente un dito nell'occhio causandomi l'abrasione dell'epitelio (sollevamento). Il medico mi ha inserito una lente di protezione e prescritto dei colliri, dopo una settimana mi ha asportato la lente dicendomi di continuare coi colliri. Attualmente la visione con quell'occhio è nettamente inferiore rispetto all'altro. Sono preoccupato, perchè ho la sensazione di una visione miope. C'è da preoccuparsi?? Ci sono dei tempi da rispettare affinchè l'epitelio si ristabilizzi?? Cosa devo fare?? Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Dopo un'abrasione corneale, si possono allungare i tempi di recupero post-operatorio ma è improbabile che vi possano essere delle conseguenze permanenti. Non credo ci sia da preoccuparsi, continui semplicemente a farsi seguire dal Suo oculista.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi risposto. Quindi non devo preoccuparmi di avere una visione velata con quell'occhio?? Perchè i miei occhi vedevano bene dopo l'invervento ma adesso mi ritrovo con questo problema. La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non si preoccupi, davvero. Tornerà a vedere bene, solo che ci vorrà un po' più di tempo.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore, grazie e buon lavoro!