Fibrosi uterina

Ho scoperto per caso questo interessantissimo e utilissimo sito, proprio mentre cercavo spiegazioni circa la fibrosi uterina, risultata nell’ecografia pelvica svolta all’11 giorno del ciclo.
Trascrivo il referto affinché possiate rispondere ai miei dubbi.
Utero posizione-orientamento antiverso, paramediano Dx
morfologia regolare
contorni regolari
ecostruttura miometriale disomogenea
dimensioni dl 79 dt 44 dap 36 mm nella norma

Note : fibrosi uterina.
Lesioni focali

Endometrio spessore massimo attuale di 10 mm

Ovaio destro dimensioni: 34 x 17 mm

Ovaio sinistro dimensioni 31 x 17 mm

Douglas non liquido libero in cavità
Regioni anessiali

Flussimetria
Vasi pelvici

CONCLUSIONI FIBROSI UTERINA.

Ho 33 anni e vorrei sapere cosa mi comporta questa fibrosi uterina in vista di una possibile gravidanza e nel futuro?
Ringrazio anticipatamente, nell’attesa di risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
dal referto sembra che la morfologia dell'uterosia disomogenea, ma senza nodi (fibromi) definiti. Per un'eventuale gravidanza non ci dovrebbero essere problemi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa