Utente 520XXX
Salve,

da molto tempo quando mangio spinaci, fragole e a volte kiwi (e anche qualche altro alimento che adesso non ricordo) dopo circa 10 minuti ho la sensazione di avere delle ferite sulla lingua perchè mi brucia e me la sento irritata. Guardandomi allo specchio noto nel punto in cui ho il fastidio dei puntini rossi. Dopo circa 30-45minuti dall'aver smesso di mangiare quei determinati cibi sparisce tutto e la lingua torna normale. Da cosa puo essere dovuto ? Ho qualche allergia/intolleranza ? Attualmente non ho alcun tipo di allergia.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Certmente farei un visita allergologica per fare il punto della situazione poichè il disturbo si manifesta subito dopo l'ingestione di un particolare alimento ed è quindi facile collegarlo al cibo ingerito.
Manca nel suo caso la reazione dell'organismo che a volte può essere violenta oltre che immediata ed estendersi a tutto il corpo

I disturbi si manifestano rapidamente subito dopo l'ingestione di un particolare alimento ed è quindi più facile collegarli al cibo ingerito. Un esempio classico di allergia alimentare è quello di chi allergico alla fragole ne mangia anche solo un pezzettino: dopo pochi minuti tutto il suo corpo sarà coperto di orticaria.

L'allergologo stabilirà nel suo caso se c'è l'indicazione di sottoporsi ai prick test.