Problemi sulla lingua

Salve,

da molto tempo quando mangio spinaci, fragole e a volte kiwi (e anche qualche altro alimento che adesso non ricordo) dopo circa 10 minuti ho la sensazione di avere delle ferite sulla lingua perchè mi brucia e me la sento irritata. Guardandomi allo specchio noto nel punto in cui ho il fastidio dei puntini rossi. Dopo circa 30-45minuti dall'aver smesso di mangiare quei determinati cibi sparisce tutto e la lingua torna normale. Da cosa puo essere dovuto ? Ho qualche allergia/intolleranza ? Attualmente non ho alcun tipo di allergia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certmente farei un visita allergologica per fare il punto della situazione poichè il disturbo si manifesta subito dopo l'ingestione di un particolare alimento ed è quindi facile collegarlo al cibo ingerito.
Manca nel suo caso la reazione dell'organismo che a volte può essere violenta oltre che immediata ed estendersi a tutto il corpo

I disturbi si manifestano rapidamente subito dopo l'ingestione di un particolare alimento ed è quindi più facile collegarli al cibo ingerito. Un esempio classico di allergia alimentare è quello di chi allergico alla fragole ne mangia anche solo un pezzettino: dopo pochi minuti tutto il suo corpo sarà coperto di orticaria.

L'allergologo stabilirà nel suo caso se c'è l'indicazione di sottoporsi ai prick test.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com