Macchie alle gambe

salve vorrei esporle un mio problema spero mi possiate dare un consiglio.
si tratta delle mie gambe, sono macchiate a causa di punture lasciate da insetti(zanzare, pulci). la colpa è la mia perchè ho sempre avuto la cattiva abitudine di frugare e rifrugare le punture fino a massacrarle e adesso mi ritrovo le gambe con delle orribile macchie scure...
vorrei sapere se potevo eliminarle in qualche modo, non so potete consigliarmi qualche crema qualcosa per eliminarle se possibile. grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa migliore da farsi è sospendere il "massacroo" della sua pelle così come lo definisce, poichè quelle macchie scure che vede, in realtà sono delle cicatrici ipercromiche molto difficili da risolvere.

Il postulato diagnostico non vincolante vista la sede telematica è compatibile con una PRURIGO NODULARE, la quale se confermata dalla visita specialistica dermatologica dovrà essere approciata in maniera molto accurata, in quanto essere legata alla sfera psico-somatica e quindi psico-dermatologica (lo stress psicologico, c'entra molto in queste patologie);

per il resto, quando il quadro sarà quiescente, il ricorso alla Luce pulsata ad alta intesità con manipoli specifici, è personalmente ritenuto come approccio di elezione per la praticità d'uso e la non invasività in un quadro già sottoposto a traumatismi evocativi.

ne parli con il dermatologo di fiducia.

Carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
Gentile utente,
molte pazienti si rivolgono a noi dermatologi per risolvere il problema da lei descritto. Le pigmentazioni che descrive sono pigmentazioni post-infiammatorie e non vanno trattate in questa stagione. Quando sarà ottobre e non avrà più abbronzatura si rivolga al suo dermatologo di fiducia il quale le indicherà la tecnica migliore! Oggi le consiglio di idratare molto la cute! Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com