Correzione laser miopia vs rotture retiniche

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni con una miopia di -7.30 a entrambi gli occhi,
sono stabile da quasi 3 anni. Pensavo di fare l'intervento laser sulla cornea
per la correzione della miopia.

Vorrei chiedervi 2 informazioni:

1) Ad un amico, che ha subito interventi laser per cicatrizzare lacerazioni alla retina in un ospedale di Cagliari, gli è stato consigliato di non effettuare la correzione laser della miopia (gli mancano 3 gradi).
La motivazione è stata la seguente:
la "lente artificiale" creata sulla cornea per correggere la miopia potrebbe creare problemi nell'utilizzo del laser per chiudere future lacerazioni sulla retina.

Questa informazione è vera? Voi cosa ne pensate? Esiste un'alternativa?

2) Nel mio caso, nell'arco di 5 anni, ho subito diversi interventi laser per richiudere delle lacerazioni sulla retina. Dall'ultimo caso son passati quasi 2 anni.

Se faccio l'intervento di correzione della miopia potrò chiudere future lacerazioni alla retina con il laser? Avete dei consigli da darmi?

In attesa di vostre notizie vi porgo i miei
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)... ha subito interventi laser per cicatrizzare lacerazioni alla retina in un ospedale i, gli è stato consigliato di non effettuare la correzione laser della miopia La motivazione è stata la seguente:
la "lente artificiale" creata sulla cornea per correggere la miopia potrebbe creare problemi nell'utilizzo del laser per chiudere future lacerazioni sulla retina.

Questa informazione è vera?
asssolutamente NOOOOO

2) Nel mio caso, nell'arco di 5 anni, ho subito diversi interventi laser per richiudere delle lacerazioni sulla retina. Dall'ultimo caso son passati quasi 2 anni.

Se faccio l'intervento di correzione della miopia potrò chiudere future lacerazioni alla retina con il laser?
SI CERTAMENTE

Avete dei consigli da darmi?
dottor SEGIO SOLARINO A CAGLIARI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013