Irritazione al pene post rapporto

Salve,
vorrei avere un consiglio. Io e il mio boy di recente abbiam fatto sesso senza protezioni e dopo un paio di giorni il mio boy ha avuto un irritazione sul pene, passata con lavaggi e pevisone. Per paura di qualche infezione la volta successiva abbiamo usato il preservativo ma il problema si è ripresentato anche se in forma molto più ridotta.
A questo punto ho escluso qualunque infezione provocata dal contatto...
Secondo voi quale può essere il problema? Magari nella penetrazione?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una balanite / balanopostite di natura da determinare potrebbe essere in via telematica e non vincolante una delle possibili cause:

non perdete tempo e non utilizzate terapie fai-da-te, ma determinatevi prontamente con lo specialista del settore quale il Dermatologo Venereologo per ben chiarire questa vicenda.

Nel frattempo è quanto mai utile l'astensione dai rapporti sessuali.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore x la sua celere risposta. Sinceramente non ci siamo rivolti ad uno specialista in quanto cmq passa... il problema é che si ripresenta. Come mai invece col sesso orale questo problema non si manifesta?

Grazie

ps. Nel caso conosce qualche specialista su Milano?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

sappiate come esempio che una balanite recidivante infettiva ha proprio questo comportamento (relapsing-remitting): scompare e riappare in seguito a rapporti.

Sappiate ancora che potete recarvi dallo specialista in ogni momento anche in fase di non acuzie: i segni di questa patologia quando presente, sono sempre visibili all'occhio esperto.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore. Certamente il mio ragazzo andrà presto da un dermatologo. Può consigliarmi qualcuno su Milano?

Grazie ancora in anticipo!