Utente 134XXX
salve,da circa due mesi nel mio campo visivo sono comparse delle miodesopsie.
Allarmato ho eseguito una vista del fondo oculare,ma l'oculista non ha trovato nulla di rilevante. mi chiedo allora a cosa siano dovute
ma probabilmente questi corpi mobili erano troppo sottili per essere visualizzati
oppure non ho la minima idea di cosa sia successo. è possibile che una degenerazione vitreale iniziale non sia ben evidenziabile con il fondo oculare?
mi ha detto di prendere delle bustine che si chiamano vitreol,una al giorno per due mesi.
attendo vostra risposta
[#1] dopo  
46841

Cancellato nel 2010
CARISSIMO,
non si preoccupi,I FLOATERS O CORPI MOBILI O MIODESOPSIE SONO PRESENTI IN UN GRAN NUMERO DI PERSONE SENZA,SPESSO,AVER ALCUN SIGNIFICATO CLINICO!!
Un caro saluto
[#2] dopo  
134684

dal 2011
Caro dottore,ho sentito parlare di gente con impurità del vitreo,e che l'esame oculistico gli ha dato esito negativo.
Quindi non è possibile che l'esame del fondo oculare sia stato fatto male?o che questi corpi mobili essendosi formati da poco non siano evidenziabili con l'Oftalmoscopio?
Non capisco perchè allora l'oculista mi ha detto di prendere questi integratori,che appunto viene assegnato quando appunto il vitreo ha qualche problema.
ATTENDO una vostra risposta ,e mi scuso se mi sono prolungato,ma ho i miei genitori con un grave deficit visivo,per cui al mio minimo problema mi preoccupo tantissimo.
Distinti saluti
[#3] dopo  
46841

Cancellato nel 2010
Carissimo,
io invece non capisco,con quello che le ho sopra detto,perchè lei si preoccupi o polarizzi eccessivamente la sua attenzione su questo problema,comune ,spesso sine materia!
Per riuscirlo a vedere o meno,è ovvio che bisogna non prescindere dalle metodiche biomicroscopiche usate,anche se degenerazioni microfibrillari del vitreo sono a volte realmente di difficile repertazione!!
Un caro saluto
[#4] dopo  
134684

dal 2011
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.