Pallina sottopelle

Buongiorno,

Notando una pallina minuscola appena sotto pelle, pensando ad un brufolo l'ho stuzzicata ed è scoppiata; ho fatto un disastro?

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Un disastro certamente no. In linea di massima i "fai da te chirurgici" andrebbero evitati.
Se, come è verosimile con i limiti di una valutazione a distanza, si trattava di un follicolo suppurato, la guarigione dovrebbe evolvere spontaneamente.
Se ha dubbi chieda una valutazione al suo Medico Curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Se fosse stato altro dovrei avere segni o sintomi di qualche genere?

[#3]
dopo
Utente
Complimenti comunque per il suo racconto "solo un'appendicite", è stato illuminante.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La lesione "operata" da Lei va tenuta d'occhio nei prossimi giorni per controllarne l'evoluzione: i fenomeni di flogosi dovrebbero progressivamente ridursi.

Grazie per l'apprezzamento.