Lo spermiogramma, mi è capitato

Salve.
Vorrei una informazione riguardo la giusta esecuzione dello spermiogramma.
In uno dei giorni di astinenza precedenti lo spermiogramma, mi è capitato di baciare una ragazza provocandomi una forte eccitazione e di conseguenza delle erezioni con la fuoriuscita di una piccola quantità di liquido pre-eiaculatorio.
Volevo sapere se ciò può influire sull'esito dello spermiogramma.
Vi ringrazio.

Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se non c'è stata un'eiaculazione con fuoriuscita di liquido seminale, non ci sono indicazioni negative all'esecuzione dell'esame.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto l'esame , se lo desidera , ci riconsulti.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

in un giovane di 22 anni un fenomeno del genere non dovrebbe avere la capacità di essere espressione di un fenomeno eiaculatorio per quanto bloccato
Se l'esame risultasse alterato, allora varrebbe la pena di ripeterlo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org