Un ipotiroidismo visto che i valori degli ormoni sono nella norma, ma devo preoccuparmi

Gentilissimo Dottore, sn una ragazza di 27anni e da circa un mese accuso vari sintomi che creano in me un forte malessere: vertigini, tachicardia, mal di testa, muscoli del collo contratti, acufene e spossatezza. Premetto che 4 mesi fa ho subito la perdita di mia madre e ciò ha acutizzato enormemente il mio stato ansioso.
Mi sn recata dall'otorinolaringoiatra e dal cardiologo e tutto risulta nella norma. Poi a seguito di esami del sangue si è riscontrato un valore alto dell'ormone tireo stimolante THS pari a 11 e ho effettuato anche una visita endocrinologica. La Dott.ssa mi ha consigliato di aspettare un mese e rifare l'esame assocciato agli anticorpi per vedere l'andamento.. nel mentre nn mi ha prescritto nessun farmaco.
E' possibile che il valore alto del THS dipenda da forte stress ed ansia?
Si sospetta un ipotiroidismo visto che i valori degli ormoni sono nella norma, ma devo preoccuparmi?
L'acufene può dipendere da qsto?

Ringrazio anticipatamente della risposta che attendo con ansia:-)

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe ripostare con una domanda così specifica in ENDOCRINOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com