Esofagite da reflusso

SONO UN RAGAZZO DI 33 ANNI.DA CIRCA 10 ANNI SOFFRO DI ESOFAGITE. HO FATTO 2 GASTROSCOPIE E L'ULTIMA L'HO FATTA CIRCA 4 ANNI FA'..MI FU PRESCRITTO LUCEN 40 DA ASSUMERE LA MATTINA..LA PRENDO TUTTE LE MATTINE SENZA INTERRUZIONE..HO PROVATO A SMETTERE MA IL PROBLEMA RICOMPARE..VOLEVO SAPERE SE L'ASSUNZIONE GIORNALIERA DI LUCEN 40 SENZA INTERRUZIONE MI PUO' PROVOCARE DISTURBI O PROBLEMI DI SALUTI..GRAZIE.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, certamente vista la giovane età non è proponibile un trattamento con Lucen a tempo indeterminato. sarebbe opportuno sapere cosa è stato rilevato alle precedenti gastroscopie ed eventualmente ripeterne una adesso poichè 10 anni di reflussi potrebbero provocare danni alla mucosa esofagea. inoltre è opportuno identificare le cause del reflusso (ernia iatale? Errori alimentari o nello stile di vita? ecc) poichè la correzione di eventuali fattori favorenti il reflusso e l'esofagite potrebbe aiutare a risolvere il problema. In caso di nuova gastroscopica consiglio l'effettuazione della stessa con la metodica transnasale che , oltre ad essere sicuramente meno fastidiosa della tradizionale, consente una buona esplorazione di tutto l'esofago fin dalle sue prime porzioni.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti