Curva da carico e glicemia

Salve, ho familiarità col diabete però dalle analisi risulta che la glicemia è ok: volevo chiedervi se l'esame da curva da carico può far scoprire una tendenza al diabete anche se la glicemia è sempre stata ok oppure l'esame suddetto si fa solamente qualora una persona si accorgesse di avere la glicemia alta??? Faccio sta domanda poichè in seguito ad una visita sportiva ho scoperto l'ispessimento di un lembo della valvola aortica ed ho letto che malattie come il diabete potrebbero favororlo!cordialità
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signore
la curva da carico viene effettuata solo in condizioni di glicemia a digiuno normale.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi scuso per non aver posto correttamente la questione: è possibile che un esame da curva da carico mostri una tendenza al diabete nonostante il soggetto in altri esami non ha mai sofferto di glicemia alta??
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Lo scopo è proprio di evidenziare la predisposizione al diabete