Mi sono persino documentata su internet per capirne i sintomi e c'era scritto dolore al collo e

salve,
chiedo nuovamente il vs. consulto. Sono una ragazza di 29 anni.Da martedì sera dopo la mia solita corsa a piedi ho sentito delle fitte al seno sinistro e quindi ho proseguito la strada di casa camminando per paura che mi facesse male.
Ad oggi ho ancora delle fitte concentrate nella parte dell'ascella sinistra, seno sinistro ma non riesco ad individuare bene il punto preciso e a volte le fitte arrivano alla spalla, alla scapola e anche verso il collo sempre dalla parte sinistra per cui c'è tutta una zona circoscritta al dolore.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e che la paura tante volte prende il soppravvento e quindi il mio terrore è quello di un infarto... mi sono persino documentata su internet per capirne i sintomi e c'era scritto dolore al collo e spalla sinistra... ho il terrore che mi possa succedere qualcosa.
Ho fatto accertamenti anche a settembre 2009 perchè sono stata operata di ciste endometriosica ma gli esami erano apposto! Ho un piccolo soffio al cuore dalla nascita... ripeto sono terrorizzata..è da ieri sera ke ho anche mal di stomaco! grazie mille!
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Una giovane donna come lei ha una bassissima probabilità di avere un problema cardiaco che possa giustificare il dolore da lei descritto, che inoltre non presenta le caratteristiche tipiche del dolore cardiaco.
Senta comunque il parere del suo medico che e potrà consigliare delle valutazioni piu' approfondite se dovesse ritenerlo opportuno.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it