Insomma adesso dovrei essere più tranquilla

Buongiorno, per nove mesi ho avuto una storia molto difficile e travagliata con un uomo più grande di me di 13 anni e sposato. Ci siamo lasciati e ripresi un sacco di volte, ci siamo visti spesso, insomma era diventata una storia vera e propria! adesso finalmente la storia è arrivata a una svolta! lui ha lasciato la moglie e sta con me, anche se per comodità lui è ancora in casa... ma ognuno vive la sua vita... Insomma adesso dovrei essere più tranquilla, serena e invece soffro ancora di più di attacchi d'ansia, agitazione, disturbi del sonno, sbagli di umore... Oggi mi sono recata in farmacia e mi hanno consigliato L72. Possono bastare?? é il caso che vada da uno psicologo??? Non so ma mi sono accorta in prima persona che sto male, non posso cambiare umore da un momento all'altro, piangere quasi senza motivo... Ho paura di perdere la persona che amo a causa di questo mio problema...
grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno,

ma l'ansia da quanto tempo ce l'ha?

"Insomma adesso dovrei essere più tranquilla, serena e invece soffro ancora di più di attacchi d'ansia, agitazione, disturbi del sonno, sbagli di umore".

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
così pesantemente da un mese circa...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Che cosa è successo un mese fa? E che cosa è successo quando ha cominciato ad avere i primi sintomi?
[#4]
dopo
Utente
E' successo che lui ha deciso di stare con me e lasciare definitivamente la sua vita di prima... Lui momentaneamente vive a Milano e io a Ravenna, stiamo cercando lavoro a Ravenna dove lui ha la famiglia...
Mi sono accorta io in prima persona di essere cambiata. Fondamentalmente non è successo niente, solo che finalmente non devo più lottare come prima non devo più avere paura di lei... è questo che non riesco a capire... dovrei essere più tranquilla e invece....
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
... e invece quest'ansia Le sta indicando qualcosa di importante.

Tuttavia avrebbe bisogno di capire cos'è quest'ansia direttamente con uno specialista.

In bocca al lupo!