La scomparsa totale della miopia

Sono un uomo di 33 anni, a circa 10 anni ho iniziato a portare gli occhiali causa miopia, sono arrivato all'eta' di 24 anni che avevo circa - 5 diottrie all' occhio dx e circa - 6 diottrie all'occhio sx con un leggero astigmatismo ad entrambi gli occhi.A 24 anni ho deciso di sottopormi all'intervento laser ad eccimeri (PRK), dopo circa sei mesi ho raggiunto un visus di 7/10 ad ogni singolo occhio con la scomparsa totale della miopia. Evidenzio il fatto che anche prima dell'intervento il mio visus massimo con la correzione degli occhiali non ha mai superato i 7/10 ad occhio.Dopo circa 4 anni mi sottopongo ad una visita di controllo periodica e mi viene riscontrata la perdita di 3 diottrie all' odx e all' osx. All'eta' di 28 anni mi rifaccio lo stesso intervento, i risultati non sono come il primo, in quanto all' odx riacquisto i 7/10, mentre all' osx riacquisto circa 4-5/10.Dopo circa un paio di anni ad un'altra visita periodica all' odx tutto ok mentre al osx ho perso circa 1 diottria. Tre giorni fa' e cioe' all'eta' di 33 anni, mi sono fatto una nuova visita e anche all'odx ho perso un paio di diottrie e cioe' odx 5/10 e osx 3/10. Il mio medico si e' fermato un attimo e mi ha detto che non puo' essere che a questa eta' ho ancora una miopia cosi' galoppante,non ho mai avuto una miopia maligna e quindi secondo lui qualcosa non va e sinceramente forse non lo sa nemmeno lui visto che non mi ha dato una risposta.Sono molto preoccupato ho paura di perdere completamente la vista, ho paura a rifare un altro intervento, ho solo 33 anni e di questo passo rischio di non avere veramente piu' visus. Chiedo un consiglio a voi, ringraziandovi anticipatamente.
p.s. Una decina di anni fa' ad una visita militare, mi hanno detto che ho assenza di visione binoculare.Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi fa avere una topografia corneale ed un suo OCT

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio tantissimo per la sua tempestivita' nella risposta, poi le volevo chiedere per quanto riguarda la topografia ho capito di cosa si tratta, ma la OCT e' il keratografo? se cosi' come gliele invio a mezzo posta, fax, e.mail...ah dimenticavo questi esami sono aggiornati al 2007 e cioe' alla penultima visita, per quanto riguarda l'ultima visita che ho avuto non mi ha praticato questi esami per un infezione all'odx devo ritornare il 5 maggio, dopo la fine della cura antibiotica.
Le inizio a mandare questi? la ringrazio infinitamente.