Egregi specialisti vi leggo la TAC di mia madre

Buongiorno, le leggo la TAC di mia madre (70 anni, non fumatrice) vorrei chiarimenti:In corrispondenza del parenchima subpleurico del segmento apico-dorsale del lobo superiore sn si documenta formazione nodulare non calcifica di 4 mm(Imm.72-76), a margini apparentemente regolari, meritevole a scopo prudenziale di controllo a distanza. Non evidenti alterazioni densiometriche focali a carico del parenchima polmonare dx. Modeste strie disventilatorie a livello del segmento laterale del lobo medio e del segmento linguale inferiore. Pervie le principali vie aeree. Non evidenti quote di versamento pleurico o pericardio. Non si osservano linfoadenomegalie di aspetto patologico a carico delle stazioni ilo-mediastiniche. Linfonodi aspecifici paracentimetrici a livello dei cavi ascellari, la maggior parte dei quali in involuzione scleroadiposa. Come reperti si segnalano:
-2 grossolane calcificazioni a livello del VII segmento epatico
-verosimile milza accessoria di 10 mm in sede limitrofa al labbro splenico anteriore
-esiti di emitiroidectomia sn, con discreto incremento del DAP del lobo residuo (30mm).
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
l'impossibilità nel vedere le immagini non consente un giudizio di merito della fomazione di 4mm; ritengo tuttavia appropriata la valutazione del Collega nel suggerire un prudenziale controllo a non lunga distanza di tempo.
Il resto del referto non contiene problemi degni di nota.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano