Bruciore ascellare

gent.mi dott.ri vorrei un consulto sul seguente problema. Ho 37 anni - maschio da una settimana avverto una senzazione di bruciore/fastidio sotto le ascelle - prevalentemente a dx. Mi sono recato prima dal mio medico curante che mi ha visitato con palpazione della zona interessata escludendo un interessamento dei linfonodi. In effetti anche all'autopalpazione non avverto nessun dolore e nessun rigonfiamento, ma solo un fastidio che durante la giornata con la sudorazione aumenta.Mi ha consigliato un sapone neutro ( CLINE') che ho usato due volte in serata notando un sollievo immediato per tutta la notte ma durante la giornata il problema si ripresenta.
Stamane mi sono recato da uno specialista in oncologia medica il quale mi ha palpato la zona interessata e mi ha confermato che non avverte nessun ingrossamento dei linfonodi - e propende per una iperacidosi da eccessiva sudorazione avendo verificato la presenza al tatto di uno spesso strato di adipe.
Vorrei un consiglio sul da farsi e sapere se posso stare tranquillo in relazione ad eventuali situazione di tipo oncologico-linfonodi???
Attendo vs cortese risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non comprendo perchè si ostini a pensare che la causa della sua sintomatologia possa essere di pertinenza oncologica nonostante le rassicurazioni dopo una visita.

Una ipersudorazione va postata con tutta TRANQUILLITA' in area DERMATOLOGIA.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott. catania la ringrazio per la sollecita e tranquillizzante risposta.

in effetti sono un tipo anzioso e penso sempre al peggio.

La aggiorno sul prosieguo del problema.

dopo alcuni lavaggi con il sapone di cui sopra il problema si sta attenuando.......ma non e' scomparso del tutto. Il bruciore e' quasi scomparso ma riappare non appena inizio a sudare.
Cosami consiglia di fare ????????????????

grazie per la collaborazione.
saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente dipende dal sudore.
Provi a fare una visita dermatologica o su questo sito postare in DERMATOLOGIA