Cura spermiogramma normozoospermia

Buongiorno!
Dopo due anni che cerchiamo un figlio senza successo io e mio marito abbiamo cominciato a sottoporci a qualche controllo.
Ieri abbiamo ricevuto l'esito dello spermiogramma e consultato subito l'andrologo.

Premetto che il risultato è normozoospermia ma che ci sono valori riguardo la motilità da migliorare.

volume 4,90
aspetto normale
fluidificazione avvenuta
viscosità lievemente aumentata
ph 7.40
spermatozoi/ml 80.0 milioni
spermatozoi totali 392,0 milioni
motilità rapidamente progressiva 28%
motilità lentamente progressiva 20%
motilità non progressiva 16%
motilità assente 36%
morfologia
forme atipiche 61%
forme tipiche 39%
cellule rotonde 0
leucociti 0
agglutinazione 0

conclusioni: normozoospermia

Ora la cura vitaminica proposta è: 1 bustina alla mattina di fertiplus integrat, 1 bustina alla sera di spergin q10 per 60 giorni.

Cosa ne pensate?
Grazie mille :-)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora essendo tale spermiogramma buono tale terapia può essere adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore!

intanto grazie per la sua cortese e veloce risposta :-)

se non abbiamo capito male è la motorietà lentamente progressiva ad avere qualche 'problemino': in parole povere gli spermatozoi sono troppo lenti nei movimenti minimi?

anche lei consiglierebbe tale approccio?
ho letto che però sarebbe di 90 giorni la cura invece che 60... ?!
le migliorie si hanno dopo i due mesi o già durante il trattamento? premetto che un tot di esami gli ho fatti già anche io e risulta tutto apposto. sono conscia che nessuno possa assicurare poi dei risultati ma dalla sua esperienza ha riscontrato migliorie dopo cure di questo tipo?

la ringrazio tanto e mi scuso per la marea di domande ma l'andrologo lo abbiamo 'preso al volo' in reparto e non ci è stato possibile approfondire,

grazie ancora,
saluti