Ciste sebacea o linfonodo

salve ho 35 anni uomo...godo di buona salute oramai da tempo ma solo se lo cerco sotto la mandibola dx o vicino nn sn descrivere bene vista la sua mobilità avverto una pallina dura..nn mi da fastidio ne dolore e solo qnd ci faccio caso mi da pensiero...ho fatto esami del sangue emocromo circa 10 gg fà tutto nella norma volevo sapere se poteva trattarsi di ciste sebacea o linfonodo considerando il fatto ke spesso mi si incarnano i peli della barba al collo...attendo cortese risposta e saluto.
[#1]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Potrebbe trattarsi di diverse possibilità: pelo incarnito con granuloma a corpo estraneo, ciste sebacea, lipoma,linfonodo o altro.
L'esperto, valutando la lesione clinicamente, normalmente può darle una diagnosi precisa con oltre 99% di precisione.
Normalmente il pelo incarnito e le cisti irritate e/o con infezioni tendono ad essere arrossate.
Lipomi, linfonodi e cisti non infiammate si presentano come lesioni color pelle visibili o, quando di piccole dimensioni, solamente palpabili.
Cordialmente,
Vito Abrusci

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grz dottore della sua risposta..ma ieri sn stato dal medico di base ke visitandomi..palpandomi..mi ha detto ke si tratta di un normale linfonodo ke tutti noi abbiamo...ha ritenuto il tutto nella normalità...senza necessità di fare ulteriori esami/accertamaneti...volevo solo kiedere...e normale ke da un lato si avverte la presenza e dall'altro no?