Intervento ,miopia e gravidanza

Gent.imo Dottore,
martedì mi sottoporrò all'intervento laser di miopia e astigmatismo, ma in questi giorni mi assalgono alcuni dubbi e spero che lei sia così gentile da illuminarmi.
Sono mamma da sette mesi e mezzo e penso tra un paio di anni di avere un'altra gravidanza. Ciò potrà farmi tornare la miopia e ci sarà il rischio che debba rimettere di nuovo gli occhiali, per il parto o per l'allattamento?
Mi consiglia di fare lo stesso l'intervento o aspettare dopo la prossima gravidanza?
La prego al più presto di rispondermi perchè ora non so più che fare. Non vorrei fare un intervento inutilmente, nè per i rischi dell'intervento in sè, nè per i soldi che dovrò spendere perchè non me lo passa la mutua in quanto ho 3.50 e 3.25. E se dovesse tornarmi la miopia, potrei fare di nuovo l'intervento o non si può più fare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara signora
sue domande
1)Ciò potrà farmi tornare la miopia e ci sarà il rischio che debba rimettere di nuovo gli occhiali, per il parto o per l'allattamento?
si goda la prossima gravidanza e l'allattamento e non pensi alla miopia che non ci sarà piu'

2)Mi consiglia di fare lo stesso l'intervento o aspettare dopo la prossima gravidanza?
questo dipende da lei
e da quando vuol fare la prossima gravidanza
se è fra un anno
aspetterei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013