Dacriocistite acuta

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni e effettuando una risonanza magnettica per un gonfiore all'occhio sx che nessun oculista e riuscito a dirmi quale fosse la causa, andando a ritirare la risonanza e uscito come esito una dacriocistite acuta con un pò di sinusite.Successivamente sono andato da un primario di bologna il quale mi ha sconsigliato di continuare il mio lavoro(saldatore a filo continuo 6-7 ore al giorno).
Ora la domanda che vi pongo è secondo voi è consigliabile evitare di continuare il mio lavoro o è assolutamente necessario cambiare manzione in quanto sto a contatto con fumo, polvere e fotostimolazione raggi ultravioletti.
La dacriocistite acuta potrebbe aggravarsi e passare ad acuta?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) ènecessario cambiare mansione in quanto sto a contatto con fumo, polvere e fotostimolazione raggi ultravioletti???
risposta:
direi proprio di SI

2)La dacriocistite acuta potrebbe aggravarsi e passare a cronica?
risposta
certo
ma si curi anche e bene la sinusite
a lecce è molto bravo il dottor CORRADINO GIURANNO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,passando la visita dall dott. scalinci mi ha detto che sono affetto da allergia e mi a prescritto antistaminico cerchio da 10 mg da prendere una volta alla sera.Nonostante prenda tutte le sere l'antistaminico da una settimana ad oggi quando mi alzo la mattina l'occhio per quanto è gonfio è quasi chiuso e man mano che passa la giornata va sgonfiandosi ma sempre relativamente per poi cominciare da capo la mattina successiva,richiamando il dott. e spiegandoli il problema che mi succede mi ha detto che è normale che le allergie sono cosi,e di continuare a prendere l'antistaminico.Ora la domanda che vi pongo è: e possibile che non c'è niente da fare per questo gonfiore non lo so non so più che fare visto che ho girato più di un dottore,spero in una vostro aiuto.
NEL RINGRAZIARVI VI PORGO CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
mi spiace
non abbiamo avuto la fortuna di visitarla
darle un parere a caso non penso l'aiuti
a presto