Mestruazioni dopo raschiamento

Buongiorno, in data 18 maggio ho fatto il controllo dopo 22 giorni dall'aborto, era tutto nella norma e secondo la ginecologa era questione di una settimana o 10 giorni al massimo. Ancora non ho visto nulla, premetto che ho comunque avuto rapporti non protetti.
Mi consiglia di aspettare a fare un test?
Premetto che non ho il mio classico sintomo delle mie 3 gravidanze(male al seno), ma non so se quello debba per forza fare male...
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' sempre buona norma fare un test di gravidanza in presenza di un ritardo mestruale. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Anche senza il sintomo del male al seno e considerando che sono passati 40 giorni dall'aborto?
Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Confermo il consiglio della collega (Beta HCG plasmatiche).

Dr. Maurizio Di Felice

[#4]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza, ma 40 giorni sono tanti per potere pensare ad una gravidanza? oppure i tempi per l'arrivo del primo ciclo sono soggettivi?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, signora 40 giorni non sono tanti, ma intanto facendo il test si fa diagnosi di esclusione, così da poter ragionare su tutto il resto