Ecocolordoppler venoso arti inferiori

eseguito ecocolordoppler venoso arti inferiori per sporgenza vena gamba destra e dolore l'esito è evidenza di perforante incontinente al terzo medio superiore gamba destra,sistema venoso superficiale senza segni di tromboflebite in atto,ma con flebectasie diffuse.insufficienza venosa del circolo superficiale in assenza di rilevanza emodinamica.cosa posso fare per alleviare il dolore?paziente obesa e diabetica 55 anni.grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la situazione che descrive, CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA, evocherebbe una indicazione di tipo chirurgico, anche se la conferma, nonché la scelta del tipo ed estensione dell'intervento non possono ovviamente essere precisati a distanza.

I provvedimenti più urgenti sono rappresentati dall'ovvio consiglio di ridurre l'eccesso ponderale e di indossare una calza elastica, la cui scelta va commisurata al quadro clinico e alla Sua conformazione fisica, richiedendo inevitabilmente competenze specialistiche.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1