Possono essere sintomi di hiv

Egregi Dottori, buonasera.

Vengo ad esporvi il mio problema; circa 4 anni fa ho avuto un rapporto a rischio.

Durante questi 4 anni non ho mai avuto sintomi particolari, apparte le normali influenze stagionali, e gli esami del sangue e delle urine sono sempre risultati ottimi.

Negli ultimi mesi però ho avuto dei problemucci.
Da dicembre 2009 ho sofferto spesso di stanchezza, nausee,meteorismo e aerofagia, sporadiche diarre, febbricole e perdita di peso( riguardo al peso,aggiungo che ho cominciato a giocare a calcetto ogni settimana proprio da dicembre).

Preso dall' angoscia ho ripetuto gli esami del sangue e ho avuto un consulto gastroenterologico.

Le analisi erano nella norma, tranne le transainasi un pò alte e il consulto è andato bene.
Da ieri però mi sono comparse delle macchioline rosse inspiegabili su tutto il petto che non tendono ad andare via ed inoltre ho le braccia piene di brufoli e appunto leggere macchioline rosse.
Apparte questo tutto bene.

Avendo letto che questi sintomi che ho avuto da dicembre ( non ultimi quelli delle macchie ) possono essere sintomi di hiv, vi chiedo:
E' possibile che io abbia delle manifestazioni del virus a distanza di così tanto tempo dal consumo del rapporto a rischio?

Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

se tutte le valutazioni infettivologiche fatte sono negative e lei ha avuto un rapporto a rischio 4 anni fa i suoi sintomi non sono da HIV.

Riconsulti il suo medico curante che, fatta la valutazione clinica in diretta, le darà tutte le precise indicazioni diagnostiche da seguire e gli eventuali specialisti da consultare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/