Utente 156XXX
salve,
il 24 marzo mi sono sottoposta ad un intervento di prk per la miopia, avevo 4,50 per occhio... dopo 5 giorni sono tornata il ospedale per togliere le letine curative e i medici mi hanno detto che era tutto ok, mi avevano prescritto il flumetol per 4 volte al giorno e il brunac per 3 volte al giorno più per 2 volte al giorno delle pillole di aminoftal.. il 6 aprile sono rientrata al lavoro anche se la mia vista non era un granchè, ma il 13 aprile mi sono rimessa inmalattia e sono tornata dal mio medico perchè gli occhi mi bruciavano da morire e soffrivo di nuovo di fotofobia, a quel punto il mio medico mi ha cambiato la cura dicendomi che ho delle abrasioni corneali, 1 sul sinistor e 4 sul destro e che l'epitelio non si è ben richiuso,a quel punto mi ha anche cambiato la cura, e mi ha prescritto per 3 volte al giorno bentapioptal, trium ed epitaloe e 1 volta al giorno l'omatropina, inizialmente mi faceva mettere anche una pomata nell'occhio ma non avendo risultati dopo una settimana esattamente martedi 20 aprile mi hanno riapplicato le lenti curative, mi hanno sospeso la pomata e ho incominciato di nuovo a prendere l'aminoftal pillole per altri 10 gg... io sinceramente sono particolarmente stanca di questa situazione, oggi il mio medico mi ha detto che ci sono dei miglioramenti quando mi ha visto ma le abrasioni ci sono ancora e martedi devo tornare al controllo!!! voi cosa ne pensate?!? cosa mi consigliate?!?! sto agendo bene!?!?! per favore aiutatemi
[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,

In alcuni soggetti, può effettivamente capitare che si allunghino i tempi di guarigione per una particolare lassità dell'epitelio corneale. In questi casi, è opportuno rimettere le lenti a contatto protettive, che favoriscono la ricrescita ed il mantenimento delle cellule epiteliali.

Andrà meglio nei prossimi giorni. Continui a farsi seguire con fiducia dal Suo oculista!

Saluti!
[#2] dopo  
Utente 156XXX

Iscritto dal 2010
innanzi tutto, grazie per la sua tempestiva risposta!!! quindi lei dice che è normale tutto questo?!?! ma per quanto tempo ancora dovrò portare le lenti?! cioè secondo lei di quanto tempo ho ancora bisogno per guarire?! sinceramente ho molta paura di rimanere cosi, in quanto oltretutto vedo grandi aloni intorno alle luci soprattutto con l'occhio destro (dove ci sono sono 4 abrasioni), dopo la guarigione poi, ho paura che possa succedere di nuovo dato che adesso andiamo incontro all'estate, lei pensa che sia possibile?!
poi io ho sentito una dottoressa che confrontandosi con l'altro medico diceva (se le lenti non funzionano) di fare una disepitalizzazione, nel caso in cui decidessero di procedere cosi, ed io spero di no, quest'ultima è dolorosa come l'intervento?! lei avrebbe agito nella stessa maniera!?
La ringrazio.
[#3] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2001
Cara signora,

Certamente la Sua attuale apprensione è comprensibile ma, ci creda, nell'arco di un mese (mi sbilancio!) la Sua condizione visiva e sintomatica migliorerà sensiblimente, e troverà la soddisfazione che merita dopo questo periodo di sofferenza. Non credo che possa essere necessaria la disepitelizzazione ma, qualora venisse effettuata, non sarà più dolorosa rispetto a quanto a patito nel recente passato.

Buona domenica!
[#4] dopo  
Utente 156XXX

Iscritto dal 2010
salve dottore,
oggi dopo esattamente 2 settimane ho tolto le lenti curative, in quanto il mio medico mi ha detto che le cicatrici si sono chiuse anche se ci sono ancora i segni.. una settimana fa mi ha sospeso anche l'omatropina all'occhio destro e posso dirle che solo oggi la mia pupilla è tornata normale... l'effetto dell'omatropina mi è durato per una settimana ancora dopo averla sospesa!!!
comunque a parte questo, adesso dopo aver tolto le lenti mi rendo conto che non vedo più bene come prima, la mia visibilità è di nuovo un pò peggiorata, ma soprattutto da ieri sera ho notato che dall'occhio dx le scritte si sdoppiano!!!! come mai!?? secondo lei da cosa è divuto quest'altro effetto.. ieri faceva ogni tanto ma adesso vedo che fa sempre!!!!
la ringrazio
buona giornata
[#5] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2001
Cara signora,

Le sta capitando ciò che di norma accade ai pazienti che si sottopongono a Prk per eliminare la miopia: quando ricresce l'epitelio, le cellule che lo costituiscono non sono perfettamente strutturate e, pertanto, si determinano dei disturbi visivi simili a quelli che Lei riferisce, che vanno via solo col passare delle settimane.

Non abbia fretta! ;-)