Ipersensibilità glande ed emla

Buongiorno,
avrei da porvi un quesito.
Dopo visita andrologica, il medico mi disse di effettuare una frenuloctomia (credo si chiami così) e di usare emla 20 minuti prima dei rapporti per la mia ipersensibilità del glande.
Il problema è che quando uso emla mi capita quasi sempre che il glande si colori a chiazze rosse e altre pallide e poi al termine dell'effetto anestetico comincia un forte bruciore che impiega 3-4 ore per sparire.
Volevo sapere se le chiazze erano normali e se il bruciore è dovuto allo sfregamente durante il rapporto a cui il glande fino a poco tempo fa non era abituato.
Grazie per il certo aiuto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le chiazze da lei osservate potrebbero indicarsi una iniziale reazione di intolleranza locale alla pomata indicatale mentre il bruciore post-rapporto potrebbe avere una giustificazione nell'ipotesi già da lei formualta ma l'ultima parola, a questo proposito, spetta comunque sempre al suo andrologo di fiducia, quello che la sta seguendo in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
ho riutilizzato la pomata tenendola applicata per un tempo più breve e le chiazze non si sono ripresentate.
Ora però è rimasto il contorno dell'orifizio dell'uretra tutto puntellato di rosso.
Noto però che in 2 giorni anche i puntini rossi si stanno togliendo.
N.b. mi sto lavando da qualche giorno col sapone candinet.
Anche i puntini possono essere la rappresentazione di un'intolleranza a emla? Se si, perché sono presenti solo intorno all'orifizio uretrale e non altrove?
Grazie
saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ci pone un quesito a cui, da questa postazione ,non possiamo risponderle in modo corretto.

Risenta a questo punto il suo medico curante in diretta.

Un cordiale saluto.