Tiroide e soia

Salve, sto iniziando ad assumete eutirox 50mg per la tiroide su indicazione del mio medico (1/2 cmpr per 14 gg, poi 1 fino alle prossime analisi).
Volevo chiederle se l'essere vegana possa in qualche modo influire sull'assimilazione delle pasticca perché ho letto che la soia lo faccia.

Grazie della risposta
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La soia può determinare rifduzione nell'assorbimento dell'eutirox come altre fibre vegetali. Si tratta di distanziare di 4 o 5 ore l'assunzione di tale sostanza da quella dell'eutirox e non ci sono problemi. Tenga presente che generalmente si consiglia di assumnere l'eutirox mezz'ora prima di colazione.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille.
Nel dubbio queste mattine avevo evitato di far colazione col latte di soia, e continuerò a farlo