Disturbi dopo masturbazione

Salve,
A prescidenre che ho un varicocele di 2 grado sx, non capisco perche dopo avermi masturbato o avuto rapporti sessuali, avverto poi bruciore all'inguine che si irradia al fianco sinsitro che poi passa. E' correlato al varicocele?, o al troppo eccesso di masturbazione o sesso?. Mi sono fatto prescrivere un esame urine completo ma tutto pulito.
Grazie saluti.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non si faccia prescrivere troppi esami inutili, non c'è alcun collegamento razionale tra varicocele, masturbazioni frequenti ed eventuali problemi infiammatori a livello delle vie uro-seminali; si faccia ben seguire in diretta da un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quello che non capisco perche questi fastidi mi compaiono dopo i rapporti o masturbazione, e poi mi scompaiono con un antinfiammatorio tipo,diclofenac o oki. Qua andrologi non ne abbiamo, ci sono solo urologi.
grazie un saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le ripetiamo che da questa postazione poco altro le possiamo consigliare.

un cordial esaluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve
sono di nuovo andato dall urologo, qui andrologi non ne abbiamo. Gli ho deto che pure ho queste fitte improvvise all'iguine, che poi se ne vanno. Gli ho detto del varicocele. infine mi ha detto di farmi uno spermiogramma per vedere se operarmi;ed escludere infezioni, e di non fare bici visto che io ne faccio perchè provoca uno sforzo ai muscoli di quella zona (inguine)insomma riposo.infatti sto male poi durante il giorno dopo aver preso la bici.
Vi ringrazio, scusaTemi
un distinto saluti a tutti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto segua le indicazioni ricevute e, se lo desidera, ci aggiorni.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
salve,
Ecco l'esito del spermiogramma preso oggi:

Quantita' 1,2 c.c
colore bianco
aspetto torbido
p.h 7.2 rif 7,5-8,0
coagulo presente
fluidificazione a 48'
viscosita' nella norma
es. micoscopico a fresco:
num nemaspermi 98 mln rif 50-130 mil/ml
motilita' a due ore 50% rif 50-70
motilità a sei ore 2%

Spermiocitogramma
forme normali 80% rif 70-90
forme appuntite 0%
forme arrontondate 10%
forme ipotrofiche 4%
forme ipertrfiche 4%
forme bicefale 0%
forme teste amorfe 2%

indice di fertilita' 50 rif oltre 50

lo fatto vedere al medico curante e mi ha detto chetra qualche mese faccio il riesame.
Voi che ne pensate, come vi sembra il referto,
Grazie
un cordiale saluto.

[#9]
dopo
Utente
Come è la funzione testicolare secondo voi?
Grazie un saluto a tutti
[#10]
dopo
Utente
:)
[#11]
dopo
Utente
Staff mi potete dare un parere?
Grazie, distinti saluti
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'esame sembra "tranquillizzante" anche se non fatto seguendo le indicazioni date dall'OMS.

Senta ora in diretta il suo andrologo-urologo, l'unico che può darle una risposta finale e corretta

Un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Utente
Grazie molte dottor beretta, mi hanno prescitto danzen per 7 giorni 3 volte al di' poi dopo 5 o 6 mesi ripetero' lo spermiogramma. Cambiero' anche centro analisi.
Ringrazio
Cordiali saluti.
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , mi sembrano indicazioni, quelle ricevute, corrette.

Ancora un cordiale saluto.
[#15]
dopo
Utente
Grazie a presto
Distinti saluti