Argilla assunzione orale

buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che ha girato invano parecchi dermatologi per un problema di acne ancora non completamente risolto.
Ho deciso così di passare alle cure fai da te, ad esempio maschere e scrub fatti in casa, e devo dire che sto ottendo buoni se non ottimi risultati.
So bene che questo problema va curato dall'interno e volevo appunto cominciare un ciclo di assunzione orale di argilla, per depurare dall'interno.
La cura classica è quella di sciogliere in un bicchiere d'acqua la sera un cucchiaino da caffè di argilla verde, lasciandolo depositare per tutta la notte. Il mattino successivo si mescola e si beve a digiuno (nei primi giorni si assume solo l'acqua).
Volevo fare tre cicli della durata di 1 mese con pausa di 1 settimana tra un ciclo e l'altro, ma ho letto che non bisogna interrompere la cura bruscamente.
Di conseguenza come mi dovrei comportare?
Questa cura posso farla tutti gli anni e quante volte l'anno?
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
mentre la farmacopea , prevalentemente galenica, per applicazioni topiche, riporta l'uso di argille e derivati per alcune preparazioni , sfruttando capacità protettive -assorbenti, opacizzanti, non è noto in dermatologia alcun razionale all'uso per via sistemica.Questo in assenza di comprensione del meccanismo d'azione della sostanza o di eventuali metaboliti assorbiti, anche in ordine alla farmacocinetica e farmacodinamica
Non per la specialità "ortodossa" per lo meno; il quesito andrebbe posto ad altre figure , MNC se non addirittura erboristi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)