La cura che mi e stata data e il dostinex per la prolattina e il diane per curare i microfollicoli

Buongiorno sono una ragazza di 27anni, ho sempre avuto il ciclo irregolare nel senso che le mestruazioni duravano anche 15 giorni. facendo le analisi ho scoperto di avere la prolattina alta (180) ho ripetuto le analisi ed era sempre alta. l'ecografia pelvica ha rilevato dei microfollicoli alle ovaie. La cura che mi e stata data e il Dostinex per la prolattina e il diane per curare i microfollicoli. ora a breve devo interrompere la pillola che prendo da due anni spero di poter avere un ciclo normale anche se non sono molto fiduciosa perche avevo gia preso un altra pillola per due anni e la situazione tornava come prima. dimenticavo ho fatto la RMn con risultato negativo. Cosa ne pensa di questa situazione? cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
la pillola non "cura" le ovaie policistiche , ma tenedo a riposo le ovaie impedisce che vi siano effetti indesiderati legati all'alterata produzione ormonale delle sue ovaie, per cui è molto probabile che la situazione non sia modificata al ripristino dei cicli naturali.Le situazioni di iperprolattinemia possono invece essere transitorie; lei è in trattamento con il Dostinex sicuramente la prolattina si sarà abbassata grazie al farmaco. Segua le indicazioni del suo curante; probabilmente le suggerirà di ridurre la dose.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Io quindi per preservare le ovaie dovrò secondo lei continuarea prendere la pillola per avere un ciclo regolare? per quanto riguardo la prolattina è dieci anni che ce l' ho alta appena smetto il dostinex risale e raggiunge valori alti. Cordiali saluti