Cerotto evra ed effetti collaterali

Per un paio d'anni, con le dovute interruzioni, ho utilizzato la pillola Loette. Il mese scorso ho deciso di provare il cerotto Evra, ma già dopo poche ore ho sentito pulsare le gambe. Credendo fosse una suggestione, ho aspettato fino al giorno dopo, ma il fastidio non è diminuito, ma anzi si è unito un forte mal di testa. Una mia amica che utilizza il cerotto regolarmente ha scoperto, dopo che le ho sollevato il problema, di avere 3 lividi sulle gambe. Ho deciso di interrompere immediatamente la terapia dopo due giorni ed i fastidi sono terminati. Suggestione o reali effetti collaterali?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Probabilmente, effetti collaterali. Passi a una pillola leggera, come lo yasminelle, che contiene un progestinico leggermente diuretico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa