Torcicollo linfonodo

Questa mattina mi sono svegliata con un doloroso torcicollo al lato destro. Non so se è a causa della posizione in cui ho dormito o se avrò preso qualche colpetto d'aria, però ho notato che ho anche il linfonodo sul collo sotto l'orecchio(sempre dalla parte destra) gonfio.. Sono una persona molto ansiosa e sto già pensando a cose più pessimiste possibili. è grave avere il linfonodo gonfio o può essere a cause del torcicollo che quindi si è gonfiato un po'? Passerà?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è affatto grave e richieda una conferma al suo curante . Probabilmente si tratta di un comune linfonodo reattivo

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Stamattina sono stata dal mio medico e mi ha detto che la ghiandola si è gonfiata a causa di un irritazione provocato dagli orecchini.. è possibile? ultimamente ho portato solo orecchini piccoli.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da irritazione probabilmente, se da orecchini non è possibile stabilirlo tramite Internet.