Urgente - da ginoden a jasmin

Vorrei gentilmente un'informazione, ho terminato il blister di ginoden domenica e oggi(venerdì) dovrebbe arrivarmi il ciclo, dovendo passare a una nuova pillola, Jasmin, il primo confetto di Jasmin devo prenderla il primo giorno del ciclo(oggi)? Così facendo sono coperta a livello contraccettivo o per il primo blister meglio avere coperture aggiuntive??
Perchè sul foglio illustrativo c'è scritto "passaggio da un'altra associazione progestinica: iniziare a prendere Jasmin il giorno dopo l'intervallo senza trattamento o dopo l'ultima compressa di placebo del precedente estroprogetinico" però la gine mi ha detto di prenderla il primo giorno del ciclo...non capisco cosa devo fare per essere coperta a livello contraccettivo???
Infine ultima domanda, pillola e aereo (2 ore) ci sono problemi? Devo prendere qualche accorgimento? meglio sospendere per rischio trombosi?
Grazie molte attendo fiduciosa.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
2 ore di aereo non danno problemi.

Per la pillola, va bene anche iniziare il primo giorno del ciclo, in questo modo riduce la pausa da 7 a 2-3 giorni e la copertura contraccettiva è assicurata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa