Recupero trauma distorsivo

Salve,

il 30 novembre, giocando a basket, ho subito una distorsione alla caviglia sinistra verso l'esterno. In pronto soccorso mi hanno fatto una radiografia e poi una visita ortopedica dove non è stato trovato nulla di rotto e fuoriposto, ho fatto poi un ecografia da cui non risultò nulla e un ciclo di 5 sedute dalla fisioterapista che mi faceva mettere il piede in una bacinella d'acqua e ci immergeva un marchingegno ad onde non so bene cosa......recentemente ho fatto una risonanza da cui l'ortopedico, vedendo le immagini solo al computer, mi disse che era tutto a posto. Il problema è che a me la caviglia fa ancora male, soprattutto quando cerco di piegare verso l'interno il piede mi sento tirare, come quando si fa stretching, mi fa male anche la mattina appena seveglio e a volte, mi fa male sotto nel tallone. Il mio medico curante mi ha dett odi portare pazienza perchè queste cose sono lunghe. Ora io capisco che siano lunghe eccetera, ma nel frattempo visto che sono passati 5 mesi e ancora mi fa male, non posso giocare a basket, ne a pallavolo, a giugno dovrei andare a fare l'istruttore ad un camp estivo e non so se potrò andarci. Io nopn ho capito csa c'è che non va, se non che è lungo guarire, e non so neanche cosa potre fare per guarire al meglio.Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi? Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
IL consiglio è quello di fare tanta buona ginnastica di stretching e propriocettiva che il più delle volte in pochi mesi risolvono i traumi distorsivi della caviglia. E' inutile sottolineare che una visita specialistica potrebbbe evidenziare evenyuali complicanze insorte a seguito dell'infortunio come ad esempio delle tendiniti e/o fasciti.
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta. Scusi se approfitto della sua gentilezza nonche di quella degli altri medici che vorranno rispondere, ma potrebbe consigliarmi che tipo di ginnastica propriocettiva bisognerebbe fare? Glielo chiedo perchè la situazione economica della mia famiglia non puo permettersi il consulto di altri fisioterapisti e se cerco in internet va a finire che sbaglio esercizi. Ancora Grazie.
Saluti.