Proteine nelle urine e proteine/creatinina alta

buonasera, mio marito 41 anni ha fatto delle analisi, in quelle delle urine c'erano alcuni valori non nella norma
27.11.09 proteine nelle urine 15mg proteine/creatinina 150mg/g
15.01.10 proteine nelle urine 15mg peso specifico 1.034 bilirubina +
16.04.10 proteine nelle urine 15mg peso specifico 1.034 proteine/creatinina 150mg/g
Vorrei sapere gentilmente un suo parere a riguardo. Grazie.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signora,

alla luce di questi risutati può essere utile controllare la proteinuria sulle urine delle 24 ore, anche se il valore non pare sicuramente patologico (esiste infatti una proteinuria molto lieve, sino a 200 mg/24 ore nell'uomo).

Ovviamente questi dati vanno correlati al quadro clinico generale e alle eventuali patologie già presenti.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.Le vorrei chiedere gentilmente se questi valori sopra da me indicati possono avere una relazione con le piastrine e wbc bassi?
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signora,

non sono riportati i valori di bianchi e piastrine, comunque in linea generale direi che non c'è una correlazione diretta; anche se esistono alcune malattie in cui c'è proteinuria, leucopenia e piastrinopenia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua attenzione. I valori delle piastrine sono:
wbc: