Un dolore sopportabile

Salve egr. dottori vi espongo il mio problema:
da alcuni giorni soffro di dolori addominali; questi dolori sono:
- localizzati all'epigastrio principalmente sulla schiena alcune volte si irradia anche davanti centralmente;
-- l'intensità è sopportabile certo da fastidio infatti cambio posizione continuamente ma è un dolore sopportabile;
-- la durata è di neanchè un' ora certe volte anche 2 ma non più di tanto;
-- si intensifica dopo i pasti soprattutto quelli abbondanti o con molta frutta e verdura;
-- la mattina presto invece mi vengono alcuni attacchi di diarrea che riesco a bloccare solo con il Dissenten o lo Spasmomen.
Considerate che qualche mese fà ho fatto un'ecoaddome dove risultava tutto in ordine tranne una lieve steatosi epatica; mentre il pancreas non è stato ben visualizzato per l'elevato meteorismo.
Secondo il vostro parere (via web) cosa mi consigliate di fare delle analisi del sangue e urine; altre analisi strumentali o cosa?
Grazie per il vostro intervento
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
prima di tutto una 'rivalutazione' con visita medica dal Suo medico curante di fiducia.
Lei descrive i sintomi e la localizzazione degli stessi ma manca la possibilità di valutare 'con mano' le sedi anatomiche di proiezione del dolore.
Soltanto dopo la visita sarà possibile consigliare gli approfondimenti diagnostici o eventuali visite specialistiche (es. gastroenterologo).

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli