Spermiogramma 5^ clinica medica, poli. umberto i

Gentili medici, vi scrivo di nuovo per chiedervi un'informazione. Alla fine devo fare l'intervento di varicocele tramite scleroembolizzazione ma prima di questo occorre che faccia uno spermiogramma "serio" rispetto a quello che avevo postato tempo fa, ovvero che deve essere letto da un andrologo e mi hanno detto di farlo alla 5^ clinica medica del Policlinico Umberto I. Ciò che vi chiedo è: cosa bisogna fare per effettuare uno spermiogramma qui? Occorre prenotazione? Ci sono orari specifici? Si può andare direttamente (se si quando, a che ora?) oppure bisogna prima chiamare? Vi ringrazio per l'attenzione e attendo di sapere, cordiali saluti

PS-posso stare tranquillo comunque riguardo l'intervento? La cosa che mi rende più sereno è il fatto che non è chirurgico...non è poco!
Grazie ancora
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Carop signore,
chiami uffico relazioni col pubblico dell' umberto I per prenotazione e delucidazioni. L' intervero chirurgico o no ha pochi effetti collaterali, tranquillo.