Il glande è sempre un pò rosso specialmente sulla punta

Salve.Esattamenteuna settimana fa ho avuto un rapporto anale con un transessuale protetto (Ho usato 2 condom uno sopra l'altro) e il giorno dopo sul glande ho notato un lieve arrossamento vicino alla punta.Non mi da bruciore nè prurito (per ora ) però sono molto preoccupato.
Non mi è mai successa una cosa del genere che mi ricorda ed ho sempre usato condom... anche se stavolta non erano i miei. Non vorrei sbagliarmi ma forse mi sembra che la zona in questione sia pure un pò come dire....piu asciutta piu secca (però forse mi sbaglio).Il rossore è comunque lieve .
Ho paura che sia una cosa grave eppure ho usato 2 condom. o che sia venuto a contatto con qualcosa quando l'ho levato ecc....non so mi servirebbe molto un parere.
Ora dopo una settimana non mi pare ci siano miglioramenti....il glande è sempre un pò rosso specialmente sulla punta e un po secco e ssmbra avere delle lievi come rughe dovute al fatto che sia secco credo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

casi come questi rispondono statisticamente a 2 possibilità:

1) preliminari NON protetti: se il rapporto sessuale è protetto da dispositivo profilattico, ma si eseguono dei preliminari sessuali non altrettanto protetti, di qualsiasi natura essi siano, si può incorrere in Malattie Sessualmente Trasmissibili.

2) Esporsi coscientemente a questo tipo di rapporti, può far insorgere, soprattutto nei soggetti meno avezzi a tali situazioni a quella che può definirsi, "ANSIA POST-COITALE", un meccanismo ansiogeno quindi, il quale va ad innescare una serie di percezioni sintomatologiche, non correlate poi con nessuna infezione di tipo sessualmente trasmissibile.

Delle due, l'una: nell'impossibilità naturale da questa sede, di stabilire qual'è il punto opzionabile, l'unica cosa che rimane da fare è quella scegliersi il personale Medico VENEREOLOGO, che saprà chiarire, anche con esami specifici, la sua situazione.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Bene mi scusi se insisto ma sono in preda ad ansia e panico da un pò di giorni e non so come fare.Ora sul glande è scomparso tutto ma per esempio ora ho la lingua giallo-biancastra e a volte mi sembra di avere delle fitte alla pancia....forse è solo condizionamento ma mi sono letto tutte le malattie possibili e non vorrei che fosse candida.Non ho avuto rapporti preliminari.Forse sono convinto di avere qualche cosa e percepisco tutti gli eventuali sintomi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
valida la sua prima affermazione..

segua se vorrà il mio consiglio e diminuirà il suo livello di ansia.

ancora saluti.
Dott. LAINO, Roma