Pressione oculare bassa eocchi secco

egr.dott.
mio figli di anni 30,non ha mai avuto problemi agli occhi, ultimamente ha sempre gli occhi arrossati forse perchè lavora al computer.
Ha fatto una visita oculistica ed è risultato al test di Schirmer 10 OD e 10 OS quindi ha l'occhio secco e deve mettere il collirio e poi la tonometria OD 17 OS 5.
L'oculista ha detto che 5 come pressione non è ottimale ma va bene io invece ho sentito dire che la differenza tra i 2 occhi non deve essere più di 3 e sopratutto deve essere tra 10 e 20.
Vorrei sapere cosa comporta avere la pressione cosi bassa e se è sintomo di qualche malattia.Grazie e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve rifate una tonometria ottimale ,perchè in effetti 5mmHg è una pressione veramente bassa endoculare!!
Ovviamente ci sono anche variazioni circadiane delle curve della pressione intraoculare suddivisibili in quattro categorie,resta di fatto però che bisogna dirimere il perchè di una pressione così bassa se non ha subito interventi chirurgici oculari e se non ci sono anaomalie della camera anteriore oculare!!
Un caro saluto