Dimagrimento troppo veloce

Salve, io volevo chiedere un consiglio perchè ho 26 anni e circa 2 anni fa ho perso 45 kg in 8 mesi in modo sbagliato, smettendo praticamente di mangiare. sono alta 1.65 e ora peso 63kg. sinceramente non sono ancora soddisfatta del peso perchè vorrei arrivare a 55kg ma già il fatto di essermi stabilizzata da 2 anni mi consola. il problema è che ho perso la mia "forma" cioè ho pelle flaccida ovunque non sono per niente soda e sono piena di smagliature. ho ancora un po di pancetta ma il problema è che mi è rimasta la forma di tutti quei "rotoli" di pancia che avevo e la parte più bassa è indescrivibile,molle e brutta che cade. io sinceramente so che puoi cambiare il peso e non la forma del corpo perchè anche se avessi 2 grissini al posto delle gambe se sono storte, sono storte, posso anche accontentarmi di essere 63kg ma quella pelle è per me motivo di grande imbarazzo. io nel tempo in cui sono dimagrita ho fatto fanghi e usato creme anticellulite e rassodanti ma non sono stati sufficenti anche perchè ho ancora tantissima cellulite e appunto il corpo tutto flaccido. ho bisogno realmente di un consiglio e di un aiuto perchè sono giovane e non voglio vergognarmi a vita del mio corpo. grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una perdita del peso corporeo, così veloce e in pochi mesi, è una causa inevitabile della lassità cutanea e dell'ipotonia muscolare.
Dovrebbe impegnarsi, con molta pazienza e costanza nel tempo, in una buona palestra con un programma ginnico strettamente personalizzato.
Contemporaneamente, potrebbe abbinare dei trattamenti rassodanti e di recupero per l'elasticità cutanea presso uno studio o centro di Medicina estetica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!