Grazie per l'attenzione

Salve, circa 2 anni fa mi è venuta la febbre (anche a 40) e un grosso ascesso molto dolorante vicino all'ano, quindi mi sono recato all'ospedale dove mi hanno visitato e diagnosticato un sinus ed hanno deciso di inciderlo per svuotarlo( dopo l'incisione ho assunto antibiotici per un bel pò)...per risolvere definitivamente il problema mi hanno detto che dovrei fare un intervento chirurgico. Ora, appunto a due anni di distanza, non ho eseguito l'intervento ma non ho più avuto nessun problema...secondo voi è un caso oppure il problema può essersi risolto con l'incisione e gli antibiotici? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutto è possibile e neanche io a questo punto farei più nulla, ma per averne conferma richiederei una visita di controllo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione che ha dato al mio problema, anche un altro medico mi ha dato una risposta simile...la cosa mi fa piacere perchè l'intervento mi sembra un pò fastidioso.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In realtà era sottinteso anche questo ragionamento "se il problema non è risolto si ripresenta pressapoco nella stessa modalità".
Per questa ragione farei comunque una visita di controllo.