Stanchezza alle ganbe e un pò di ansia

Salve, io ho qualche problema fisico che però nessuno riesce a dirmi che cos'è...
ora quindi mi ritrovo in uno stato di paura e ansia
perchè sto iniziando a pensare che i miei problemi nn siano mentali...
nn si arriva a capo di ninte ho stanchezza dolori al collo e mal di testa finoa sotto gl'occhi
ora nn posso permettermi un psicologo privato e quindi vorrei sapere da voi se ci sono quelli della mutua e come posso fare per fare una vistita e più visite con loro Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, può informarsi direttamente alla sua Asl, e farsi prenotare intanto un primo colloquio psicologico di valutazione, senza bisogno di richiesta del suo medico. Ogni Asl ha una unità operativa di psicologia predisposta per questo scopo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ma secondo lei è meglio spicologia o psichiatria? io da ignorante nn sò la differenza
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Lo psicologo/psicoterapeuta può ascoltarla, seguirla e trattarla dal punto di vista psicologico.

Lo psichiatra invece è un medico, può prescriverle medicinali o esami e valutare le eventuali condizioni organiche che potrebbero interessarla.

Una visita non esclude l'altra, ma se è già stato visto da altri medici può iniziare rivolgendosi allo psicologo. Se sarà necessario farla visitare dallo psichiatra o altre figure mediche, lo psicologo saprà indirizzarla.

Cordiali saluti