Intervento occhi.. problemi alla cornea

Salve..
Recentemente mi sono sottoposta agli esami per poter fare un intervento laser agli occhi e il mio oculista mi ha detto che purtroppo ho la cornea piuttosto piatta e una pupilla che si dilata molto, quindi mi ha escluso ma non al 100% la possibilità di fare l'intervento prk e lasik... consigliandomi di aspettare..(precisamente mi ha detto che volendo potrei provare a sottopormi all'operazione rischiando però di avere problemi visivi al calar del sole).
navigando in internet sono venuta a conoscenza di altri metodi che in via principale vengono però usati per correggere miopie elevate..
io sono miope e astigmatica, precisamente occhio sinistro 4,75 miopia + 2,25 astigmatismo mentre il destro sono 5,25 miopia + 0,75 di astigmatismo..
ho alternative??
ho letto delle cc.dd. "lenti fachiche", sarebbe possibile e consigliabile nel mio caso tale trattamento? corregge solo la miopia o anche l'astigmatismo?
ci sono altre possibilità?
So che non è una miopia elevata la mia, ma il mio sogno si è infranto almeno per ora.. e vorrei avere il vostro parere da esperti.
vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no direi che puo provare con un laser diverso
e con un sistema diverso tipo Zyoptix
eventualmente associato ad un laser a femtosecondi
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA