Corone oro porcellana

Ieri ho messo 2 corone definitive su due premolari a sx però non mi soddisfa il lavoro del dentista perchè i due denti sono attaccati superiormente e quindi sono impossibilitato a passare il filo interdentale lui ha detto che cosi dovevano essere e invece di usare il mio caro filo interdentale di usare un idropulsore.
poi dopo aver preso la tonalita del colore (A3)quando ho visto i denti ho notato che la parte superiore dei denti erano del colore A3 ma la parte inferiore ha delle sfumature che mi sembrano (gialline che vanno nel verde)e facendo presente mi ha detto che la tinta era giusta e le sfumature erano normali anzi che sono io che sono daltonico cmq i 2 denti si vedono a occhio nudo che sono differenti tanto che se ne accorto anche un mio collega(che non sa delle 2 corone) mi ha consigliato a sua volta di andare da un dentista per una pulizia dei denti.
Mi sono recato dal dentista ha esprimere tutto il mio disappunto e mi ha detto che me le devo tenere cosi perchè non si possono togliere perchè c'è il rischio che si tolga anche la radice dei denti (sara vero)però mi ha detto che facendo una pulizia dei denti alla fine del lavoro (mi sta curando un altra carie)il problema sparisce,sara cosi??
puo essere che ho pagato le capsule oro porcellana e le avranno fatte di lega non preziosa e porcellana??
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile sparisca il prblema
se le corone non la soddisfano chieda, entro certi limiti tecnici, di essere accontentato siamo in zona estetica
non dipende dalla lega il colore finale ma dalle capacità del laboratorio oltre che dell'odontoiatra
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la risposta,
Mi puo spiegare cosa posso chiedere entro certi limiti tecnici?,economicamente le corone gia le ho saldate,mi rimane saldare solo la caria che sta curando con la pulizia dei denti,ma tecnicamente si puo fare qualcosa anche con lo sbiancamento con la lampada solo sulle 2 corone perchè io i denti li ho abbastanza chiari perchè sono un vero fissato per la pulizia orale cioè lavo i denti 3/4 volte al giorno uso il filo interdentale 2 volte al giorno il colluttorio ogni sera,e faccio la pulizia dei denti dal dentista 2 volte all'anno,quindi le lascio immagginare che quelle 2 corone sembrano una macchia di caffe su una camicia bianca.
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente senza una visita noi non possiamo farle valutazioni precise,Ma IL COLORE è l'unico aspetto di un lavoro che puo senza competenza valutare sia il paziente che qualunque altra persona.
I tecnici sono in grado con le giuste informazioni inviategli dallo studio(anche con le foto digitali)di realizzare delle corone dello stesso colore degli altri denti,queste corone poi prima di eseere cementate vengono provate e se il colore non soddisfa riprovate più volte fino a che non saranno integrate nel resto della dentature,SENZA essere notate.

La risposta ha il solo scopo informativo.